TETTI E CASE IN LEGNO
PAVIMENTI DA ESTERNO,
RIVESTIMENTI PER PARETI E FACCIATE
ISOLANTI, TAVOLAME, PELLET

Xlam, il nuovo sistema costruttivo per la realizzazione di case prefabbricate in legno e edifici multipiano grazie alla sua elevata versatilità. Alla Legnami potrete trovare non solo il pannello in xlam dritto, ma anche xlam curvo per i vostri progetti più originali.

l’Italia registra  4.763.000 progettisti. Tu vuoi fare la differenza?

La Legnami propone pannello di Xlam Curvo, il nuovo sistema costruttivo nel settore delle strutture in legno.

xlam-curvo

Pannello Xlam Curvo

I pannelli Xlam curvi (RAP) consentono di applicare concretamente l‘innovazione di un clima abitativo positivo e sano dal punto di vista fisico-tecnico di una casa in legno all’architettura moderna. Gli elementi curvi in legno massello suscitano interesse non solo nell’edilizia residenziale, ma anche nell’architettura di rappresentanza di edifici pubblici quali musei e teatri oppure di moderni palazzi per uffici. Le superfici dei pannelli curvi (RAP) possono essere prefinite e disposte in diversi modi.

I pannelli con spessore a partire da 57 mm possono essere forniti nella versione dritta. Per quanto riguarda i pannelli curvi (RAP), lo spessore del pannello deve essere adattato al raggio

. Ad esempio, nel caso di una lunghezza e larghezza di produzione di 10 x 3 m, un pannello a tre strati di 96 mm può essere curvato fino a un raggio di 2,5 m.

Le superfici sono disponibili nella versione con legno a vista e non a vista.

 

Vantaggi dell’ Xlam Curvo

  • il ridotto numero degli elementi e l’elevato grado di prefabbricazione consentono di ridurre al minimoi tempi di montaggio, di calcolare i costi con precisione e di determinare esattamente la consegna.
  • La struttura curva consente di costruire un tetto a botte con grandi aperture luminose e con uno scarico ottimale delle forze.
  • Le straordinarie proprietà isolanti del legno evitano l’impiego di altri materiali isolanti
xlam-dritto

Pannello Xlam Dritto

Il pannello Xlam dritto è la base ottimale per progetti architettonici innovativi, ecologici e rinnovabili. Il legno permette di risparmiare risorse nella costruzione moderna. Il pannello Xlam è base ottimale per un’edilizia sostenibile ed efficiente. Una costruzione in Xlam garantisce un buon isolamento termico e acustico grazie alle straordinarie proprietà del prodotto.

Esempi di applicazione

  • edilizia residenziale
  • villette uni e bifamiliari
  • multipiani
  • rialzamenti e ampliamenti
  • edifici industriali
Xlam Dritto e Curvo ultima modifica: 2018-01-26T11:26:24+00:00 da Laura Pruccoli