TETTI E CASE IN LEGNO
PAVIMENTI PER INTERNI ED ESTERNI,
RIVESTIMENTI PARETI E FACCIATE
ISOLANTI, PANNELLI, TAVOLAME E PELLET

Pannelli in legno acustici fonoassorbenti per rivestimenti

La Legnami è rivenditore di pannelli in legno acustici fonoassorbenti per rivestimenti per un comfort acustico perfetto e un design naturale unico.

I pannelli in legno acustici ottimalizzano le proprietá acustiche dell’ambiente, permettono di assorbire il suono nella larga gamma di tonalitá – nel maggior numero dei pannelli il suono non è soltanto assorbito ma anche diffuso. Una combinazione ben scelta del legno, profilo, assorbitore e del trattamento di superficie propone ampie possibilitá nel perfezionamento del design degli interni. I pannelli possono essere trattati come legno naturale, con vernici trasparenti oppure mordenti in varie tonalitá. Per il profilo TINA, l´assorbitore sotto forma di cassette può essere fornito in 48 tonalitá diverse.

Scarica il PDF sottostante per avere tutte le indicazioni tecniche sui materiali e montaggi.

Sono disponibili 6 profili differenti per i pannelli acustici:

Misure:

Abete rosso:
Larghezze standard (mm): 625, 1250, 2500
Lunghezze standard (mm): 2500, 5000
Abete bianco:
Larghezze standard (mm): 625, 1250, 2500
Lunghezze standard (mm): 2500, 3000, 5000

Formato massimo: 2500 x 5000 mm (in base al profilo). Larghezza min per il profilo TINA è di 1250 mm. In tutti i formati si deve tenere conto della forma e del tipo di profilo per le giunzioni.

Vantaggi:

  • Struttura naturale ed ecologica
  • Combinazioni colorate dei profili ed assorbitori
  • Peso basso
  • Soluzione per nuove case e quelle restaurate
  • Nuove soluzioni di disposizioni e cambiamenti di forme

Montaggio:

I pannelli possono essere montati sulla griglia come controsoffitto e facilmente lavorati con utensili per il legno. Durante il montaggio si livella la superficie del soffitto, quindi esso permette una sospensione anche nel soffitto non completato. Per risolvere l´acustica dell´ambiente, è possibile utilizzare un´ unico elemento sia per il soffitto e sia per le pareti. I pannelli possono essere montati a parete sia orizzontalmente che verticalmente, a soffitto sia in lunghezza che in larghezza della stanza. Un accesso facile alla cavità del pannello consente la gestione di impianti tecnici.

Richiedi Info