TETTI E CASE IN LEGNO
PAVIMENTI PER INTERNI ED ESTERNI,
RIVESTIMENTI PARETI E FACCIATE
ISOLANTI, PANNELLI, TAVOLAME E PELLET

Dal 1947 i tuoi rivenditori di pannelli in legno… e non solo!

Fondata nel 1947, da oltre 70 anni La Legnami opera nel settore come rivenditore di pannelli in legno lavorati e semilavorati. Ricerca e seleziona costantemente fonti di approvvigionamento sempre più competitive, oltre alla verifica continua che i produttori siano sempre in linea con il rispetto dell’equilibrio ambientale a tutela dei boschi, hanno caratterizzato da sempre le scelte dell’azienda.

Grazie alla nostra crescente esperienza, alla disponibilità dei materiali, al servizio, La Legnami è diventata partner affidabile per operatori quali imprese di costruzioni, falegnami, progettisti, arredatori, carpentieri. Il servizio al cliente resta inoltre la guida della totalità delle nostre scelte in termini anche di ricerca e sviluppo: dal 2018 siamo infatti una delle poche aziende italiane a disporre di 2 centri di taglio a controllo numerico iK2 Hundegger che consente lavorazioni personalizzate anche su travi di grandi dimensioni (da cui la specializzazione nella produzione di tetti in legno), oltre a fornire tutte le lavorazioni che necessitano le strutture in legno.

La grande richiesta proveniente dagli stabilimenti balneari del territorio ci spinge, nel 2007 a sviluppare l’assortimento dedicato ai pavimenti da esterni.

Da marzo 2010 abbiamo installato sul nostro tetto un impianto fotovoltaico da 170 kwh. L’energia prodotta serve per soddisfare il fabbisogno interno. Ancora una volta la nostra Azienda si dimostra al passo con i tempi e sensibile alla salvaguardia dell’ambiente per noi e per le generazioni future.

Dal 2014, data la crescente richiesta delle case in legno, abbiamo lanciato una nuova linea di produzione dedicata alle pareti in legno preassemblate per case prefabbricate su progetto del cliente.

Nel 2017 l’azienda ha compiuto 70 anni ed ha deciso di riorganizzare completamente i propri processi in ottica lean production.
Inoltre già dall’anno sucessivo ha effettuato importanti investimenti in impianti industriali 4.0.

Dal 2020 l’azienda ha avviato un consistente processo di digitalizzazione in fase di costante sviluppo.

In foto, tutta la squadra della Legnami insieme ai titolari Luca Marconi e Angelo Brigliadori

Richiedi Info

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.