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Informativa Privacy Clienti

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679

Soggetti Interessati: Clienti

Gentile Cliente,

“LA LEGNAMI SRL”, nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Per realizzare le proprie finalità, relative alla gestione del rapporto, il Titolare ha necessità di acquisire dati personali, quali, a titolo esemplificativo, il nome ed il cognome, il numero di telefono o di cellulare, l’indirizzo, l’email, il codice fiscale/partita iva, ed altri dati od informazioni sul tipo di prestazione richiesta, solo se necessari per le finalità indicate, secondo il principio di “minimizzazione”.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità e base giuridica del trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi a:

Adempimenti in campo fiscale e contabile (a fronte dell’emissione di ricevute nominative/fatture); base giuridica: obbligo di legge;

  • Gestione di eventuali pagamenti elettronici mediante bancomat, e/o carta di credito; base giuridica: obbligo dilegge;
  • Obblighi previsti dalle leggi vigenti; base giuridica: obbligo di legge;

Conseguenze della mancata comunicazione: il trattamento dei dati è necessario a fronte della richiesta del cliente per le finalità indicate, l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire i servizi richiesti.

Modalità del trattamento: Il trattamento è effettuato con strumenti manuali e/o informatici e telematici, in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati nel rispetto delle misure organizzative fisiche e logiche, previste dalle disposizioni vigenti, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, accesso non consentito, modifica e divulgazione non autorizzata nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR.

Destinatari: Per lo svolgimento di talune attività, o per fornire supporto al funzionamento ed all’organizzazione dell’attività, alcuni dati potranno essere portati a conoscenza o comunicati a destinatari. Tali soggetti si distinguono in:

Terzi: (comunicazione a: persone fisiche o giuridiche, autorità pubbliche, servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate responsabili del trattamento) fra cui:

  • Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti;
  • Società che gestiscono servizi postali tradizionali o informatizzati (se necessario per le finalità indicate);
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata in materia legale, etc. in qualità di titolariautonomi;
  • Soggetti/Enti, per obbligo giuridico, eventualmente la cui facoltà di accedere ai Suoi dati sia riconosciuta daobblighi di legge;

Responsabili del trattamento: (la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento)

  • Società e altri soggetti, consulenti e liberi professionisti a cui sono stati conferiti i mandati per la gestione degli adempimenti cogenti fiscali, amministrativi, contabili, in materia di consulenza legale, etc;
  • Eventuali fornitori di servizi di informatica, web, o altri servizi necessari al raggiungimento delle finalità necessarie alla gestione del rapporto.

All’interno della struttura aziendale: i Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare, con assicurazione di adozione di accordo di riservatezza ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

  • Amministrazione
  • Segreteria

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Trasferimento dei dati in paesi terzi: Il titolare non trasferisce dati personali in Paesi Extra UE. Qualora ve ne sia la necessità saranno previamente informati gli interessati, e verranno adottate misure di garanzia per il trasferimento nei confronti dei destinatari, che a seconda delle casistiche potranno essere: verifica dell’esistenza di decisioni di adeguatezza per il Paese destinatario da parte della Commissione, sottoscrizione di clausole contrattuali standard, nel caso di U.S.A. verifica di adesione ad accordi internazionali vigenti; in deroga a tali garanzie (in rif. dell’art. 49 del GDPR) si verifica l’esistenza di un contratto o misure precontrattuali a favore del soggetto interessato od il consenso al trasferimento.

Periodo di conservazione: Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali necessari ad eseguire le prestazioni richieste, è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, nel caso in cui sia presente un contratto, o un accordo verbale di prestazione tale periodo di conservazione può cessare con la decadenza o recesso del contratto o della prestazione, gli stessi dati possono essere conservati, ove applicabile, per un periodo di tempo ulteriore, indicativamente di 1 anno dal termine del contratto / accordo, al fine di garantire la regola d’arte per eventuali ulteriori interventi sulle prestazioni eseguite, o per la gestione di eventuali contenziosi, la base giuridica di tale conservazione è l’esecuzione di accordi precontrattuali, o l’obbligo contrattuale, e per i contenziosi il legittimo interesse del titolare del trattamento. Con le medesime modalità e garanzie di protezione dei dati, gli stessi potranno essere conservati per un periodo di tempo nel rispetto degli obblighi prescritti dalle leggi vigenti, a titolo esemplificativo sulla base della normativa fiscale per almeno 10 anni.

Titolare del Trattamento: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della normativa è “LA LEGNAMI SRL”,
con sede legale ed operativa in Via Pietà, 106 – 47039 Savignano sul Rubicone (FC), P.iva/Codice Fiscale: 00124290404
nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo info@legnamisavignano.it o un fax al numero 0541 – 312064 potrà richiedere maggiori informazioni in merito ai dati conferiti. Il sito www.legnamisavignano.it riporta ulteriori notizie in merito alle politiche privacy adottate dalla nostra società

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 – Diritti dell’Interessato

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5,
comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne
a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. la portabilità dei dati.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Reclamo: Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste. Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a Lei riconosciuti, potrà rivolgersi al titolare del trattamento ai riferimenti sopra riporti.

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