TETTI E CASE IN LEGNO
PAVIMENTI PER INTERNI ED ESTERNI,
RIVESTIMENTI PARETI E FACCIATE
ISOLANTI, PANNELLI, TAVOLAME E PELLET

Travi in Legno Lamellare

Il legno lamellare si ottiene da un processo di produzione che consiste fondamentalmente nella classificazione degli elementi unitari (tavole) che lo compongono e nella loro ricomposizione, tramite incollaggio e giunti a pettine, fino a dare origine a elementi di forma e dimensione prestabilita. Tra le caratteristiche principali di questo prodotto si possono mettere in evidenza la leggerezza, la possibilità di raggiungere lunghezze e curvature non realizzabili con il legno massello e, grazie a un umidità interna bassa garantita in fase di produzione, l’attenuazione in maniera significativa di caratteristiche tipiche del legno massello quali arcuatura, svergolamento e fessurazione. Grazie alle tecniche costruttive attuali gli utilizzi del legno lamellare nella costruzione degli edifici e delle infrastrutture sono davvero molteplici: travature portanti semplici, sistemi di copertura a grande curvatura, tetti di abitazioni private, strutture complesse con campate di grande luce, coperture di edifici scolastici, grandi strutture commerciali, industriali e agricole, coperture di impianti sportivi come palestre, piscine o le tribune per gli stadi all’aperto.

Particolarmente interessanti sono anche gli elementi in legno lamellare per solai che si caratterizzano per un sistema costruttivo veloce, sicuro, naturale e solido. Questi elementi lignei offrono inoltre un’eccellente resa visiva sul lato inferiore, per cui a seconda dell‘impiego, possono anche essere lasciati a vista sul soffitto. Gli elementi per solaio in legno lamellare hanno buoni valori di isolamento acustico, termico e protezione antincendio. Questi prodotti sono principalmente indicati per la realizzazione di solai, pareti, pavimenti e tetti.

Travi lamellari GL24 /GL32 in abete
Travi lamellari maschio-femmina ideali per solai e coperture
Travi lamellari curvi su ordinazione travi boomerang e sagomate su misura
Travi KVH Bilama

Trave Baubuche

Cos’è?
BauBuche GL70 è realizzato con lamelle BauBuche S dello spessore di 40 mm, incollate parallelamente alle fibre. Grazie alla sua resistenza e rigidità elevate, BauBuche GL70 consente di ottenere strutture snelle per carichi importanti e ampie campate. Oltre all’uso con sfogliati orizzontali il GL70 può essere utilizzato anche con gli sfogliati verticali. Le travi in BauBuche sono levigate in fabbrica e sono ideali per le applicazioni a vista.

I vantaggi delle travi BauBuche:

  • Elevata resistenza
  • Adatte a grandi campate
  • Possibilità di realizzazione di strutture slanciate
  • Qualità eccezionale della superficie
  • Adatte per l’utilizzo nelle applicazioni a vista.

Realizzazioni con i nostri travi in legno lamellare

Richiedi Info